Apr
05

Perché la formazione avanzata?

postato da Graziano Ferro in formazione

 

  • 3 motivi per creare occasioni di formazione avanzata per docenti

inhouse-137097875Ricordo che come studente universitario in visita all’estero con il programma Erasmus le occasioni per partecipare a degli approfondimenti – seminari – non mancavano mai. Il seminario per uno studente universitario inglese, per esempio, è l’occasione per approfondire nello specifico un argomento; poter scendere nel dettaglio aumenta il livello di competenza ed anche la propria autostima. Anche come docente, ricercare occasioni di approfondimento è diventato un modus vivendi, una buona pratica. Ecco perché abbiamo iniziato un percorso dedicato all’alta formazione dei docenti con gli esperti della nostra comunità.
È sempre un piacere fare formazione in presenza, ma quando questo non è possibile allora è meglio ritagliarsi un’oretta e seguire un bel seminario online, un webinar.
1. il webinar ti fa risparmiare del tempo prezioso
2. puoi interagire con domande ben definite
3. fai parte di una comunità molto vasta diffusa su tutto il territorio nazionale
Schermata 2017-04-05 alle 13.46.06Da qualche settimana stiamo offrendo alla nostra comunità di docenti dei seminari via web, in sintesi degli webinar, in cui cerchiamo di affrontare alcuni aspetti della didattica che ci è capitato di affrontare durante le attività quotidiane della casa editrice BBN.

Il primo evento è stato dedicato alla conoscenza di Didasfera come ambiente di apprendimento ed ai suoi numerosi strumenti. Il secondo webinar è servito per entrare nel catalogo con oltre 50 risorse didattiche che in certi casi sono dei veri e propri testi scolastici digitali. Oggi affrontiamo con l’aiuto di Loredana D’Apote “Lingua Identità e Cultura in Adolescenza”.
Partecipa anche tu, clicca qui.

 

Visita il calendario dei prossimi eventi, clicca qui.

Posted in formazione | Tagged , , , , , , | Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *