Apr
01

E dopo l’inaugurazione della collana Visioni Condivise con il testo di Anna Rita Vizzari, ecco qui quello dell’insonne 😉 Davide Mana (alias Strategie Evolutive), uno degli amici di mouse più cari a Speculum Maius. Copio e incollo qui l’introduzione al testo, che potete leggere sul blog dedicato. Anche in questo caso, spero sia solo il primo di una lunga serie…

Questo blog conserva traccia del contributo di Davide Mana all’esperienza di formazione tra pari, nata e sviluppatasi nell’ambito della sperimentazione Lab: una mappa, tanti itinerari.

In quella che ho definito una blogo-redazione avevo chiesto agli abitanti della Rete che hanno dato vita e sostanza alla sperimentazione (docenti e non), di realizzare un testo articolato in una serie di post – indipendenti e complementari al tempo stesso – tramite cui ampliare il materiale condiviso con gli altri membri della community. Davide Mana ci ha così introdotto in maniera semplice e spiritosa all’uso delle mappe mentali, segnalandoci strumenti ma anche criticità del loro utilizzo in un mondo che parla e insegna in maniera “lineare”. Una introduzione – ribadiamo –  ma che fa venire voglia di approfondire l’argomento.

Accanto al testo di Anna Rita Vizzari, riponiamo dunque anche quello di Davide Mana, aggiungendo un’altra perla alla nostra collana.

Posted in collana Visioni Condivise, mappe mentali | Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *